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Speakers

Paola Conio

Conio

Paola Conio, Senior Partner Studio Legale Leone si occupa da oltre vent'anni di procurement pubblico. Collabora con l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano ed è coordinatrice del Tavolo "Recepimento Direttive europee appalti" di Patrimoni PA net, il laboratorio di FPA e Terotec per il mercato dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 29 marzo 2017

12:00
13:30

Acquistare innovazione. Le procedure e gli strumenti previsti dal Codice degli Appalti.[AP019]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

 

Il webinar previsto per il 23 marzo è stato spostato al 29 marzo.

Il Codice degli Appalti (d.lgs. 50/2016)  introduce il “partenariato per l’innovazione”, una nuova procedura di aggiudicazione finalizzata a soddisfare l'esigenza di sviluppare prodotti, servizi o lavori innovativi e di acquistarli nell’ambito dello stesso contratto di partenariato e senza necessità di esperire procedure ulteriori.

Nello scenario di crescente esigenza della PA di ottenere soluzioni tecnologiche e servizi sempre più innovativi per ottimizzare processi interni, garantire migliori performance ed elevare i livelli e la qualità dei servizi resi ai cittadini, tale procedura potrebbe rappresentare la chiave per agevolare le Pubbliche Amministrazioni nell’acquisizione, sviluppo e messa in circolazione dell’innovazione.

Il webinar mira a spiegare il funzionamento della procedura, opportunità e vantaggi per PA e operatori economici, principali criticità ed elementi qualificanti. Nel corso del webinar verranno spiegati i passaggi pratici e operativi per partecipare ad una procedura di questo tipo.

Target

RUP, Dirigenti e funzionari delle stazioni appaltanti, CIO e Information Officer di enti ed aziende pubbliche, referenti di uffici gare e sales manager delle aziende fornitrici della PA.

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un prezzo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva).

L’acquisto da parte di uno stesso partecipante di più webinar dà diritto allo sconto del 10% sui webinar successivi al primo che avranno pertanto un prezzo di Euro 164,70 iva inclusa (Euro 135,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP019) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal
Prezzo iva inclusa

 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

giovedì, 20 aprile 2017

12:00
13:30

Offerta economicamente più vantaggiosa: aspetti pratici alla luce delle linee guida dell’ANAC[AP020]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

 

L’art. 95 del Codice degli Appalti prevede che le stazioni appaltanti aggiudichino gli appalti sulla base del criterio dell’Offerta economicamente più vantaggiosa, al fine di garantire i principi di trasparenza e di effettiva e corretta concorrenza.

Alla luce delle linee guida dell’Anac, il webinar intende approfondire gli aspetti pratici relativi al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, spiegarne il funzionamento a partire dai parametri individuati in relazione alla specifica tipologia di procedura di gara e le modalità di formazione delle graduatorie.

Target

RUP, Dirigenti e funzionari delle stazioni appaltanti, CIO e Information Officer di enti ed aziende pubbliche, referenti di uffici gare e sales manager delle aziende fornitrici della PA.

Guarda il video di presentazione a cura della docente Paola Conio

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un prezzo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva).

L’acquisto da parte di uno stesso partecipante di più webinar dà diritto allo sconto del 10% sui webinar successivi al primo che avranno pertanto un prezzo di Euro 164,70 iva inclusa (Euro 135,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP020) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal
Prezzo iva inclusa

 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

venerdì, 15 settembre 2017

12:00
13:30

PMI e Codice Appalti: le novità del Correttivo[AP021]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

Il 20 maggio 2017 è entrato in vigore il Decreto Correttivo (d.lgs. 56/2017) di riforma del Codice dei Contratti Pubblici (d. lgs. 50-2016). Cosa cambia? Quali sono le novità di maggior interesse per le imprese che operano nei settori delle forniture e dei servizi? FPA ACADEMY PREMIUM organizza un webinar (seminario on line) che intende fornire un quadro complessivo del Primo Decreto Correttivo alle imprese fornitrici della PA. Nello specifico si approfondiranno i seguenti temi: il contratto sotto soglia, i requisiti generali per le PMI, condizioni di partecipazione, soccorso istruttorio e rating di impresa, il subappalto, l'aggiudicazione al prezzo più basso e le offerte anomale.

Il webinar si rivolge ai legali rappresentanti, responsabili commerciali, responsabili ufficio gare delle PMI, piccoli imprenditori e liberi professionisti ai temi proposti.

PARTECIPARE

1. Registrarsi all'Academy A QUESTO LINK (il LINK si aprirà su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il webinar ha un prezzo speciale di Euro € 109,80 IVA inclusa (€ 90,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP021) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione

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