Torna a Eventi FPA

Speakers

Francesco Nicodemo

Nicodemo

Francesco Nicodemo, classe 1978, esperto di comunicazione e innovazione digitale, autore di "Disinformazia". Lavora a Palazzo Chigi nello staff del Presidente del Consiglio. Già consigliere alla comunicazione di Matteo Renzi, è stato il responsabile nazionale della comunicazione del Pd tra il 2013 e il 2014. Collabora con l’Università Luiss Guido Carli di Roma alla cattedra di Diritto del Web. Scrive per «l’Unità», «Rivista Studio» e «Mondoperaio».

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 28 settembre 2017

12:00
13:30

Comunicazione della PA: tecniche e strumenti per lo storytelling[AP022]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

IL WEBINAR, INIZIALMENTE IN CALENDARIO IL 12 SETTEMBRE, E' STATO POSTICIPATO A GIOVEDI' 28 SETTEMBRE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI

Francesco Di Costanzo, Presidente dell'Associazione PA Social, introduce il webinar a cura di Francesco Nicodemo, esperto di social media



Nell’ultimo periodo la comunicazione sui social network si sta sempre più caratterizzando attraverso le storie e i contenuti a scadenza. Il pubblico più giovane predilige il racconto fatto di immagini e brevi clip video che nell’arco di 24 ore raccontano una storia coinvolgente. Come rispondere a questa sfida?

La lezione analizzerà le diverse caratteristiche della funzione ‘stories’ sui differenti social network.

  • Cosa sono le storie, su quali social network e con quali differenze vengono utilizzate;
  • Come realizzare una storia a scadenza;
  • Come utilizzare filtri ed effetti speciali per coinvolgere il pubblico;
  • Come inserire le storie in una strategia di comunicazione.

Il webinar, realizzato da FPA in collaborazione con l’Associazione PA Social, è rivolto al personale di enti e aziende pubbliche impegnato nei settori della comunicazione e dell’informazione, ai comunicatori pubblici e agli operatori che collaborano con la PA, capo uffici stampa e social media manager.

PARTECIPARE

1. Registrarsi all'Academy A QUESTO LINK (il LINK si aprirà su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il webinar ha un prezzo speciale di Euro € 109,80 IVA inclusa (€ 90,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP022) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal  

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per l'iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda o ente. Per informazioni: academypremium@forumpa.it

Il webinar si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.

Torna all'elenco dei Relatori