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Speakers

Andrea Caccia

Caccia

Ingegnere dell'informazione, professionista sulle tematiche eIDAS, fatturazione elettronica, dematerializzazione e relativa compliance tecnico-legale.

Ha partecipato alla stesura delle norme tecniche a supporto del Regolamento eIDAS come membro dello STF458 di ETSI. Chairman del comitato CEN/TC 434 Electronic Invoicing, relativo alla Direttiva 2014/55/UE sulla fatturazione elettronica negli appalti pubblici. In UNINFO, come referente ANORC, è Presidente della Sottocommissione Firme, Identità, Sigilli elettronici e relativi servizi e vicepresidente della Commissione e-Business e Servizi Finanziari.

È membro dell'European Multi-stakeholder forum on e-Invoicing, gruppo di esperti a supporto della Commissione Europea in tema fatturazione elettronica, come delegato EACT, e del Forum italiano sulla fatturazione elettronica e l’eProcurement, come delegato ANORC.

Delegato italiano nei seguenti comitati presso gli enti di normazione europei:

·         ETSI/ESI - Electronic Signatures and Infrastructures

·         CEN/TC 224/WG 17 - Profili di sicurezza nell’ambito dei dispositivi sicuri per la creazione della firma

·         CEN/e-Business Coordination Group

·         CEN/TC 440 - Public Electronic Procurement

·         CEN/TC 445 - Digital Information Interchange in the Insurance Industry

Membro del Direttivo ANORC.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 6 marzo 2017

12:00
13:30

Fatturazione elettronica e interoperabilità: da FatturaPA al modello semantico della Direttiva 55/2014[AP016]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

La Fatturazione elettronica sta mutando dopo l’adozione dei decreti 127/2015 e 193/2016. Ma la rivoluzione, che riunirà Pubbliche Amministrazioni e privati, si avrà con l’attuazione della Direttiva 55/2014. Con essa si avrà l'evoluzione, su base europea, della fatturazione elettronica negli appalti, mediante l’utilizzo di un unico modello semantico che sarà obbligatorio verso il settore pubblico (B2G) in tutta Europa e universalmente applicabile anche da quello privato (B2B).

Per realizzare una simile rivoluzione saranno utilizzati gli standard europei di riferimento che, mediante gli obblighi di recepimento, garantiranno interoperabilità sulla base di formati internazionali, grazie a un modello comune che consente di elaborare in modo automatico e senza possibilità di equivoci il contenuto delle fatture.

In un quadro che si sta stabilizzando su così larga scala diventa possibile un'evoluzione verso il digitale, pianificando risorse e investimenti che massimizzino i benefici derivanti dell'automazione dei processi.

Casi di eccellenza ci sono già, anche in Italia, e vanno nella direzione dell’utilizzo di standard che garantiscono l'interoperabilità dei dati.

Il webinar si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti per comprendere la rivoluzione in atto per orientarsi nel nuovo quadro che si sta delineando e che rappresenta una spinta determinante per rendere efficienti sia le PA che le imprese, anche nell'ottica di una più stratta collaborazione o di partenariato pubblico-privato.

Target

Dirigenti e Responsabili di PA locali e centrali delle aree ICT, Privacy, Legale, Controllo di gestione, Amministrazione, Pagamenti, Impese che operano nel settore dell'ICT e Privacy, cittadini e liberi professionisti.

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un prezzo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva).

L’acquisto da parte di uno stesso partecipante di più webinar dà diritto allo sconto del 10% sui webinar successivi al primo che avranno pertanto un prezzo di Euro 164,70 iva inclusa (Euro 135,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP016) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal
Prezzo iva inclusa

 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

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