Torna a Eventi FPA

Le Academy in programma

Torna alla home

  da 12:00 a 13:30

Chi ti segue on line perché lo fa? Digital marketing, social media e contenuti di valore [ AP026 ]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

Promuovere siti internet e blog sui motori di ricerca attraverso attività di SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) è fondamentale per aumentare il traffico e l’accesso ai contenuti, prodotti e servizi offerti e ottenere utenza profilata. Ma non è sufficiente: non basta il posizionamento, infatti, ma serve il funzionamento dei contenuti creati, della loro diffusione e dell’interazione che si sa e vuole creare attirando gli utenti dai socialmedia al sito e viceversa in un unico movimento perpetuo e circolare.

Le campagne di social media marketing hanno 3 obiettivi di medio termine (3-6 mesi):

  1. Elaborare strategie per gestire la presenza della tua azienda o del tuo brand sui socialmedia che ruotino intorno ai motori di ricerca (Google, Yahoo,Bing), ai blog e ai social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Pinterest).
  2. Trovare gli influencers per ottenere non solo il maggior numero di condivisioni ma di interazioni con gli utenti e visibilità efficace.
  3. Produrre contenuti interessanti ed efficaci. Quest’ultimo aspetto è parte di una strategia mirata la quale prevede l’utilizzo dello strumento del Brand Ambassador inteso come coinvolgimento dello staff, dei dipendenti e clienti selezionati sia per le interazioni che per i contenuti stessi...perché “ la socialità è partecipazione”.

Nel corso di questo webinar vedremo come:

  1. Strutturare una landing page: come crearle e sfruttare il meccanismo della click to call;
  2. Fare Email marketing: impostazione, struttura e gestione delle richieste;
  3. Organizzare campagne di social media marketing.

Il seminario on line è rivolto alle PMI e a tutti coloro che si occupano di marketing, comunicazione, promozione on line.

PARTECIPARE

1. Registrarsi all'Academy A QUESTO LINK (il LINK si aprirà su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il webinar ha un prezzo speciale di Euro € 109,80 IVA inclusa (€ 90,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale, il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.

Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. AP026) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal  

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono previsti sconti per l'iscrizione di più partecipanti di una stessa azienda o ente. Per informazioni: academypremium@forumpa.it

Il webinar si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.

Programma dei lavori

Interviene

Marigo
Massimo Marigo Digital Strategist Biografia

Giurista per formazione, opera da oltre quindici anni nel settore delle tlc per uno dei maggiori player sia a livello italiano che internazionale. Come Digital Strategist accompagna Professionisti,PMI,Studi Professionali ed Aziende nella gestione e nella consapevolezza nell'uso dei canali social e del sito web. Organizza percorsi di formazione e pianifica la gestione delle attività d’impresa sui social network con particolare riferimento a Twitter, Facebook, Instagram e Linkedin. Scrive di telco, socialmedia, marketing e nuove tecnologie per la testata on line mysolutionpost.it, della Cesi Multimedia.

Web: http://www.massimomarigo.com/
Linkedin - http://it.linkedin.com/pub/massimo-marigo/29/934/35a
Twitter - @massimoemme

 

Chiudi

Torna alla home